Branco Rocce Grigie

“Lo scoutismo è un gioco pieno di allegria”.

Robert Baden-Powell

Noi del Branco “Rocce Grigie” siamo 32 lupetti e lupette, bambini e bambine tra gli 8 e i 12 anni, e i vecchi lupi (i nostri capi), ci troviamo  il sabato pomeriggio in “tana” per poi svolgere varie attività, tra cui…. giocare, cantare, trascorrere insieme delle giornate all’aperto, e pregare. Proprio a questo proposito vorremmo ricordare quanto diceva il nostro patrono San Francesco “Cantare è come pregare due volte”. Grande importanza assume per noi il gioco, attraverso il quale impariamo a stare insieme rispettando le regole con lealtà. Nella nostra ambientazione che fa riferimento al “Libro della Giungla” i vecchi lupi inventano delle attività che ci offrono  l’opportunità  di sviluppare in maniera creativa le nostre doti, cogliendo meglio i limiti e le capacità che abbiamo. Il tutto avviene in un’atmosfera di gioia ed entusiasmo nell’incontro con l’altro.

Il motto che ci contraddistingue ci spinge a impegnarci a “fare del nostro meglio” nel portare la nostra allegria ed il nostro entusiasmo!

Notizie dal Branco Rocce Grigie

Passaggi 2022

Trento, 23 Ottobre 2022 Con il weekend appena trascorso è ufficialmente ripresa l’attività del Trento 4. Reparto e Clan/Fuoco hanno trascorso il weekend nell’oratorio di Cavedine, condividendo la cena, cucinata…

Continua a leggere
Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora